statistiche web gratis

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Esclusi i pazienti che hanno subito traumi, i disturbi di chi si presenta in studio da me hanno quasi esclusivamente una sola origine: la carenza di attività fisica. Lasciamo stare l'influenza che questa ha su tutte le funzioni del nostro corpo, ma questo deficit incide direttamente sulla percezione dolorosa degli stimoli da parte del sistema nervoso centrale.

TRADOTTO: se siete sedentari cronici, ogni stimolo doloroso, ogni minima bua, anche piccola, verrà elaborata come potenzialmente dannosa e quindi dolorosa! Finché lo diventerà anche un minimo eccesso di movimento, quelli che voi chiamate "movimenti sbagliati" e che, in realtà, sono davvero pochi; il nostro sistema muscoloscheletrico è molto più resistente di cosa crediamo o ci fanno credere!

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

LISTE D'ATTESA TROPPO LUNGHE IN OSPEDALE?

La Legge parla chiaro: "il malato ha diritto alle prestazioni mediche entro tempi certi che sono: 30 giorni per le visite mediche specialistiche; 60 giorni per gli esami diagnostici."
in caso contrario: "il malato può pretendere che la medesima prestazione sia fornita dal medico privatamente, in ospedale, senza costi aggiuntivi rispetto al ticket già pagato."

Per maggiori informazioni: http://www.laleggepertutti.it/139206_lista-dattesa-in-ospedale-troppo-lunga-che-fare

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

L'Auricoloterapia usa l'orecchio esterno per scopi terapeutici.
L'auricoloterapia è indicata in quasi tutte le sindromi dolorose sia dell’apparato muscolo-scheletrico che degli organi interni. Viene anche indicata nell'allergia, nelle riniti, nelle vertigini, nell'asma, nell'enuresi notturna, nelle vampate di calore della menopausa, nell'impotenza, nello svezzamento da farmaci, nelle disabitudini alimentari, nelle intolleranze alimentari e nelle allergie alimentari.
Con poche sedute di auricoloterapia, inoltre, ci sono buone possibilità nella lotta al tabagismo per combattere il vizio del fumo e smettere di fumare, e nella perdita del peso per il controllo dell'appetito e per meglio seguire un regime dietetico.

L'origine dell' auricoloterapia risale alla notte dei tempi, infatti la storia della medicina è pregna di episodi di popoli antichi, come gli antichi Egizi che usavano il padiglione auricolare per le loro pratiche curative.